Gestione problematiche di cantiere

Gestione problematiche di cantiere | usBIM.resolver | ACCA software

Problemi in cantiere? Tranquillo, ci pensa usBIM.resolver!

Segnali i problemi in real-time direttamente in cantiere, li assegni a chi deve risolverli, li geolocalizzi sui tuoi disegni, alleghi foto e tracci tutte le attività fino alla chiusura dei lavori...

Scopri la rivoluzione digitale della direzione lavori

Usalo gratis   Scopri l'offerta
 Chiedi di essere contattato per maggiori informazioni
Gestione problematiche di cantiere

Come gestisci i problemi che rilevi in cantiere? Come verifichi che errori e non conformità segnalati durante i controlli e le ispezioni siano effettivamente risolti?

Con usBIM.resolver puoi finalmente dormire sonni tranquilli...

Gestione Problematiche di cantiere e direzione lavori
Problemi e non conformità in cantiere | usBIM.resolver | ACCA software

Rilevi e registri problemi e non conformità in cantiere assegnandoli ai diretti responsabili e tracci in tempo reale le loro attività fino alla risoluzione del problema.

Condivisione in cloud, comunicazione in chat | usBIM.resolver | ACCA software

Archivi tutta la documentazione sul cloud e comunichi in chat con il team, ovunque e con qualsiasi device.

Geolocalizzazione su disegni 2D e modelli BIM | usBIM.resolver | ACCA software

Annoti tutto sui tuoi disegni 2D o modelli BIM per una corretta geolocalizzazione delle non conformità.

Foto in cantiere | usBIM.resolver | ACCA software

Usi le foto scattate in loco con il tuo smartphone per comunicare in modo più smart e documentare lo stato del cantiere e la sua evoluzione nel tempo.

Provalo subito gratis Chiedi più info
 

Gratis per un anno nella sua versione base,
scalabile per progetti di qualsiasi dimensione.

La certezza di un risultato di alta qualità nella direzione lavori e di una fase di costruzione più ordinata ed efficace

Geolocalizzazione delle non conformità normative e di progetto

La geolocalizzazione della non conformità su piante 2d e modelli permette al direttore dei lavori di comunicare senza ambiguità e gli operatori di intervenire più tempestivamente su ogni aspetto del cantiere che non corrisponde al progetto o alle prescrizioni normative.

Monitoraggio costante delle attività di cantiere

Il direttore dei lavori non deve tenere tutto a mente, ma lavora con una dashboard sempre aggiornata dove controlla tutte le attività e le cose da fare, i ruoli e le  responsabilità, lo stato, le scadenze e la tempistica di risoluzione di ogni problematica.

Documentazione storica della direzione lavori

Alla fine dei lavori il direttore dei lavori ottiene una documentazione fotografica del cantiere e della sua storia, con immagini geolocalizzate di tutte le lavorazioni eseguite nel tempo e l'utilità di vedere, per esempio ferri, tubazioni, finiture che alla fine dei lavori non saranno più visibili.

Provalo subito gratis
 

Gratis per un anno nella sua versione base,
scalabile per progetti di qualsiasi dimensione. Chiedi più info

Progetti sotto controllo e senza intoppi grazie a schede di pianificazione visivamente accattivanti, dinamiche e personalizzabili

Cantieri sotto controllo e senza intoppi grazie a schede di pianificazione visivamente accattivanti, dinamiche e personalizzabili

Con usBIM.resolver usi un semplice sistema a griglie o la classica kanban board per assegnare, avviare, tracciare, gestire e controllare le differenti attività dei tuoi cantieri.

Puoi disegnare flussi di lavoro a partire dall’individuazione di Topic e l’assegnazione di Task. Per aggiornare i progressi dell’attività basta semplicemente modificare lo stato dell’attività scegliendo tra "in bozza”, “da fare”, “in corso”, “completato” e “chiuso”.

Nella kanban board ogni colonna rappresenta una fase diversa del flusso di lavoro (“da fare” – “in corso” – “fatto“). Le carte (task) vengono spostate da una fase all’altra fino al completamento. Per aggiornare i progressi del progetto basta semplicemente trascinare e rilasciare le carte da una fase a quella successiva.

Personalizzi le tue schede con colori, tag, priorità, date di scadenza che ti permettono di ottenere una panoramica visiva di tutte le attività pianificate con i relativi responsabili.

In definitiva, usBIM.resolver ti offre il pieno controllo del progetto:

  • monitori in real-time i progressi del processo di costruzione;
  • identifichi le attività che risultano in ritardo sulla tabella di marcia, potenziali colli di bottiglia, inefficienze e strozzature nel lavoro del team;
  • valuti eventuali modifiche e prendi decisioni proattive sul flusso di lavoro per evitare che il progetto subisca battute d'arresto.
Annota tutto sui tuoi disegni 2D o sui modelli BIM

Annota tutto sui tuoi disegni 2D o sui modelli BIM

Con usBIM.resolver puoi annotare direttamente su piante 2D e modelli BIM specifiche problematiche e non conformità rilevate in cantiere.

La funzionalità di annotazione visuale di usBIM.resolver rappresenta un salto qualitativo nella gestione delle non conformità di progetto o di cantiere.

Questo strumento permette di segnalare visivamente gli aspetti critici direttamente sulle rappresentazioni del progetto in modo intuitivo e dettagliato, facilitando la comunicazione e la comprensione delle questioni tecniche tra tutti i membri del team.

Sfrutta l'immediatezza delle foto per segnalare e risolvere ogni problema

Sfrutta l’immediatezza delle foto per segnalare e risolvere ogni problema

Con usBIM.resolver gli utenti possono registrare e annotare in tempo reale problemi in cantiere direttamente da dispositivi mobile includendo foto dettagliate di aree critiche.

Allegando fotografie direttamente nei task, i team di progetto possono ottenere una comprensione visiva immediata degli elementi da correggere o completare.

Questo approccio permette una rapida identificazione e risoluzione dei problemi e migliora notevolmente la comunicazione tra i vari stakeholder del progetto, garantendo un'ispezione accurata e puntuale del cantiere, riducendo le ambiguità e fornendo prove visive chiare dello stato attuale dei lavori.

Inoltre, l'uso di foto facilita il monitoraggio dei progressi e la verifica della qualità dei lavori completati, contribuendo così a un processo di chiusura del progetto più rapido ed efficiente.

Niente più e-mail, allegati e documenti sparsi ovunque: scegli il modo giusto di comunicare per i progetti di costruzione

Niente più e-mail, allegati e documenti sparsi ovunque: scegli il modo giusto di comunicare per i progetti di costruzione

La comunicazione è la chiave del successo nei progetti di costruzione!

Con usBIM.resolver la comunicazione e la condivisione delle informazioni diventano facili.

Porti il progetto e suoi topic sempre con te, visualizzi e coordini le attività in corso ovunque e con qualsiasi device, comunichi velocemente usando sempre la stessa piattaforma.

Hai bisogno di inviare messaggi, dare istruzioni, indicare criticità, chiedere aggiornamenti sulle attività in corso al team impegnato nel progetto?

Non dovrai più perdere tempo a parlare al telefono, scrivere e-mail, recuperare file e documenti raccolti in archivi diversi.
Tutte le informazioni di cui hai bisogno per gestire al meglio i tuoi progetti sono disponibili sul cloud e condivise in un unico ambiente di lavoro.

Con usBIM.resolver, inoltre, hai una live chat integrata nel costruction project management software e specifica per ogni task che puoi utilizzare per comunicare in tempo reale con ogni membro del team e scambiare messaggi, inviare link diretti alle issue, condividere file, progetti e documenti.

Rendi più facile che mai la gestione e il tracciamento delle problematiche con un unico potente strumento

Rendi più facile che mai la gestione e il tracciamento delle problematiche con un unico potente strumento

usBIM.resolver offre potenti strumenti per rendere più facile e intuitivo il coordinamento e la collaborazione tra i team e per ottimizzare l’intero processo di tracciamento dello problematiche.

Individuare e assegnare issue è davvero semplice con usBIM.resolver.

Infatti, grazie all’integrazione con usBIM puoi visualizzare e navigare un modello BIM o un progetto in diversi formati (IFC, BCF, RVT, SKP, EDF, DWG, PDF, ecc) direttamente dal viewer online, individuare le issue e creare immediatamente un nuovo task per la risoluzione di problemi, integrazioni, modifiche, varianti.

Una volta individuata la criticità da risolvere e aver creato il task, ai membri del team basterà un click per essere indirizzato direttamente alla posizione del problema.
 
Alla issue individuata puoi allegare documenti, commenti, foto, schizzi in modo che tutti coloro che partecipano alla sua risoluzione possano accedere facilmente non solo al modello ma anche alle informazioni pertinenti senza lasciare mai la propria area di lavoro o cercare tra gli allegati delle e-mail.

In questo modo usBIM.resolver diventa un vero e proprio hub dove tutti gli stakeholder coinvolti possono collaborare facilmente, tracciare e monitorare le criticità del progetto fino alla loro chiusura.

Sfrutta l'integrazione con usBIM, la piattaforma collaborativa openBIM che accompagna la transizione digitale della tua attività

usBIM.resolver fa parte dell'ecosistema usBIM.


Scopri di più

Le applicazioni di usBIM

usBIM, il sistema di BIM management scalabile e configurabile secondo le tue esigenze

Cominci subito con applicazioni gratuite e uno spazio cloud di 10 GB gratis, poi scegli le applicazioni che ti servono e configuri usBIM secondo le tue esigenze!

  • Con usBIM gestisci il progetto, la direzione lavori e la manutenzione di una costruzione o di un'infrastruttura partendo dalla soluzione gratuita usBIM.
  • usBIM ti offre infinite configurazioni con funzioni, applicazioni e spazio cloud che puoi attivare dallo store.
  • Ti abboni solo ai BIM tools che ti interessano.
  • Nello store vedi anche i BIM collaboration tools in lavorazione e quelli presto disponibili.
Accedi subito gratis
Convention ACCA 2024