Trasformare il BIM in openBIM® è la nostra missione
ACCA si presenta oggi sul mercato come la società che intende trasformare il BIM in openBIM®.
È multinational member di buildingSMART International, può vantare il maggior numero di software certificati IFC al mondo, due vittorie e una finale agli AWARDS di bSI e la partecipazione attiva a diversi tavoli di standardizzazione di bSI.
"Il BIM può essere un successo solo se tutti gli stakeholders del settore delle costruzioni possono collaborare tra loro in maniera semplice per creare e aggiornare il modello informativo.
Ognuno deve essere libero di contribuire al processo BIM con le proprie conoscenze e tecnologie, lavorando su dati aperti e comuni.
Noi crediamo che non esista il BIM senza openBIM e trasformare il BIM in openBIM® è la nostra missione.
Stiamo lavorando per cambiare sostanzialmente il processo BIM, per mettere al centro l’uso del modello informativo e non i software come accade attualmente.
Vogliamo rendere il BIM più democratico con spazi di collaborazione aperti, tools che lavorano su formati standard, semplicità d’uso e costi accessibili a tutti in tutti i Paesi del mondo.
Siamo convinti che la nostra adesione a buildingSMART come partner internazionale e la collaborazione diretta con molteplici capitoli nazionali ci permetterà di rispondere sempre meglio alle esigenze di chi come noi non vede lo sviluppo del BIM senza openBIM®.”
Guido Cianciulli - CEO ACCA software S.p.A.