L’integrazione dinamica tra la realtà virtuale e il BIM ti permette di gestire al meglio tutte le attività di formazione per la prevenzione degli infortuni.
CerTus-HSBIM permette di creare e descrivere situazioni di pericolo da utilizzare per l'addestramento e la formazione semplicemente cambiando il modello in real time. Puoi produrre un numero enorme di modelli BIM da navigare in realtà virtuale, uno per ogni momento di evoluzione del cantiere. In questo modo, fai vivere anticipatamente ad ogni addetto la situazione che potrà verificarsi in cantiere in un determinato momento, con evidenti vantaggi in termini di prevenzione.
Inoltre, puoi sfruttare l’integrazione dinamica tra BIM e realtà virtuale per attività di analisi, progettazione, gestione e organizzazione del cantiere e per effettuare la valutazione dei rischi.
Con CerTus-HSBIM - mentre viaggi nel cantiere in realtà virtuale immersiva - puoi modificare il modello BIM dinamicamente con il software per la pianificazione della sicurezza. Se le prescrizioni del piano che vedi in realtà immersiva non soddisfano la tua analisi puoi cambiarle aggiungendo prevenzioni, cambiando apprestamenti, attrezzi o macchinari direttamente dall’ambiente di realtà immersiva ed il modello BIM con il relativo piano di sicurezza sarà modificato dinamicamente.
L’analisi, il controllo e la gestione del piano assumono così potenzialità mai sperimentate prima!
Prova CerTus-HSBIM
Prova il software per creare ambienti virtuali 3D gratis per un mese