APE: catasti energetici regionali

Come registrare l'APE nella tua regione con TerMus? Consulta il Forum on line
RegioneLegge 10APETerMus/TerMus CE
 norme nazionalinorme regionalinorme nazionalinorme regionali
Certificazione energetica Abruzzo

Abruzzo

  Con DGR 567/2013 è stato istituito il registro informatico ENEA. L'APE può essere depositato esclusivamente per via telematica, anche con importazione dei dati nel tracciato XML STANDARD. TerMus e TerMus CE producono il file XML nel formato richiesto.

Certificazione energetica Basilicata

Basilicata

  L'APE è trasmesso esclusivamente per via telematica tramite il portale regionale CEBAS. TerMus e TerMus CE producono il tracciato XML secondo il formato richiesto dal portale.

Certificazione energetica Calabria

Calabria

  La registrazione dell'APE avviene mediante tracciato XML "Ridotto v.12.00" firmato digitalmente secondo le indicazioni previste nel documento ufficiale 'Guida all’uso del Sistema Informativo “APE Calabria”'. La piattaforma del Catasto energetico regionale è disponibile all'indirizzo: www.apecalabria.enea.it

Certificazione energetica Campania

Campania

  L'APE è trasmesso esclusivamente per via telematica tramite il portale regionale SID. TerMus e TerMus CE sono già predisposti per l'esportazione dei dati negli standard XML attualmente disponibili (ridotto o esteso) ed eventualmente richiesti.

Certificazione energetica Emilia Romagna

Emilia Romagna

  Legge 10
TerMus compila la Relazione Tecnica ex Legge 10/91 secondo le norme regionali di riferimento. Per saperne di più

APE
Catasto energetico: SACE
TerMus e TerMus CE producono il file XML (esteso) sulla base del tracciato standard predefinito dalla Regione. Per saperne di più

Certificazione energetica Friuli

Friuli Venezia Giulia

  Dal 5 aprile 2018 l'invio alla Regione degli APE avviene esclusivamente mediante SIRAPE. Al servizio sarà possibile accedere già dal 1 marzo 2018 e sarà possibile registrare l'APE mediante il tracciato XML 'Esteso - v.5.00'. TerMus e TerMus CE sono in grado di produrre tale tracciato.

Certificazione energetica Lazio

Lazio

  A partire da gennaio 2018 il Sistema Informativo regionale accetta l'APE in formato PDF e in formato XML. Il tracciato XML da esportare è "Esteso - v.5.00". L'attuale versione di TerMus è già in grado di produrre tale tracciato.

Certificazione energetica Liguria

Liguria

  APE
Catasto energetico: SIRAL
TerMus e TerMus CE consentono di ottenere il modello APE esportabile in formato PDF e procedere all’esportazione dei dati in formato XML (esteso) secondo il tracciato XSD regionale. Per saperne di più

Certificazione energetica Lombardia

Lombardia

  Legge 10
TerMus compila la Relazione Tecnica ex Legge 10 secondo le norme regionali di riferimento. Per saperne di più

APE
Catasto energetico: CEER
TerMus e TerMus CE esportano i dati tabellari dell'involucro edilizio e degli impianti per la redazione dell'APE con CENED+2 CLIENT. Per saperne di più

Certificazione energetica Marche

Marche

  APE
TerMus e TerMus CE sono compatibili con la nuova versione della piattaforma Web ACE ed esporta il file XML secondo il tracciato richiesto. A partire dal 3 aprile 2017 non è più possibile utilizzare tracciati non conformi alla versione 12 e chi utilizza una versione diversa del tracciato può inserire i dati solo manualmente.

Certificazione energetica Molise

Molise

  APE
Catasto energetico: APE Molise
Con Deliberazione n.374 del 13/10/2020 la Regione Molise ha istituito il catasto energetico regionale, denominato “APE Molise” e ha stabilito l'entrata a regime della trasmissione in formato digitale degli APE a partire dal 01/12/2020.
TerMus consente l'esportazione del file XML secondo il tracciato richiesto ('Ridotto v.12').

Certificazione energetica Piemonte

Piemonte

  APE
Catasto energetico: SIPEE
A partire da maggio 2017 non è più possibile editare gli APE e diventa quindi obbligatoria la compilazione automatica degli APE mediante l'import di dati strutturati in formato XML (V5). TerMus e TerMus CE esportano il file XML secondo il tracciato richiesto. Per saperne di più

Certificazione energetica Puglia

Puglia

  Con Legge regionale 9 agosto 2019, n. 44 è stato istituito il Catasto energetico regionale ENEA. A partire dal 20 febbraio 2020, l'APE può essere depositato esclusivamente per via telematica, anche con importazione dei dati nel tracciato XML STANDARD. TerMus e TerMus CE producono il file XML nel formato richiesto.

Certificazione energetica Sardegna

Sardegna

  L'APE è trasmesso tramite PEC. TerMus e TerMus CE sono già predisposti per l'esportazione dei dati negli standard XML attualmente disponibili (ridotto o esteso) ed eventualmente richiesti.

Certificazione energetica Sicilia

Sicilia

  APE
Catasto energetico/portale: APE Sicilia
L'APE è trasmesso esclusivamente per via telematica  tramite il portale. TerMus e TerMus CE sono già predisposti per l'esportazione dei dati nel tracciato XML richiesto (Ridotto v.12 ed Esteso v.5).

Certificazione energetica Toscana

Toscana

  APE
Catasto energetico/portale: SIERT
L'APE è trasmesso tramite il portale. TerMus e TerMus CE sono già predisposti per l'esportazione dei dati nel tracciato XML richiesto (Ridotto v.12).

Certificazione energetica Umbria

Umbria

  APE
Catasto energetico/portale: Piattaforma APE regione Umbria
L'APE è trasmesso esclusivamente per via telematica, anche con importazione da XML standard. TerMus e TerMus CE consentono l'esportazione dei dati nel tracciato XML richiesto.

Certificazione energetica Aosta

Valle d'Aosta

  Legge 10
TerMus recepisce le disposizioni regionali in materia di requisiti minimi degli edifici, metodologie di calcolo delle prestazioni energetiche e modalità di compilazione della relazione tecnica di progetto Legge 10 (D.G.R. 272/2016). Per saperne di più

APE
Catasto energetico/portale: Beauclimat
Dal 1° luglio 2017 sono in vigore le nuove norme previste dalla d.G.r 1824/2016. TerMus e TerMus CE sono già predisposti per l'esportazione dei dati negli standard XML attualmente disponibili (ridotto o esteso) ed eventualmente richiesti. Per saperne di più

Certificazione energetica Veneto

Veneto

  APE
Catasto energetico/portale: VE.NET
L'APE è trasmesso attraverso Il portale VE.NET, che importa anche il file XML STANDARD. TerMus e TerMus CE consentono l'esportazione dei dati nel tracciato XML richiesto.

Certificazione energetica Bolzano

Provincia di Bolzano

  APE
L’agenzia CasaClima attesta la prestazione energetica degli edifici e rilascia l’APE. TerMus e TerMus CE sono consentono l'esportazione dei dati negli standard XML attualmente disponibili (ridotto o esteso) ed eventualmente richiesti.

Certificazione energetica Trento

Provincia di Trento

  Legge 10
TerMus compila la Relazione Tecnica ex Legge 10/91 secondo le norme regionali di riferimento.

APE
Catasto energetico/portale: Odatech
TerMus e TerMus CE producono i modelli APE secondo le disposizioni della Provincia. Per saperne di più
Vuoi più informazioni?

highlight_off

Vuoi più informazioni?

keyboard_arrow_up

Convention ACCA 2024