Calcolo numerico con solutore TheBriNA
L'analisi agli elementi finiti è l'unico modo per il calcolo della trasmittanza termica lineare di ponti termici con materiali e forma di qualsiasi tipo. Le combinazioni sono praticamente infinite come le possibilità che il tecnico si trova ad affrontare.
Con TerMus-PT ottieni velocemente il calcolo del ponte termico grazie al solutore di calcolo TheBriNA (Thermal Bridges Numerical Analysis) incluso nel software.
A partire dal semplice disegno ad oggetti, il solutore di calcolo produce:
- il calcolo in automatico della trasmittanza termica lineare di ponti termici (Psi).
- la valutazione del flusso termico
- la valutazione del coefficiente di accoppiamento termico
- la valutazione del ponte termico anche verso terreni o zone ad altra temperatura
- la verifica del ponte termico corretto
- il disegno delle curve di livello con scala cromatica e la stampa delle isoterme e dell’isoterma critica.
Avviato il calcolo, il programma esegue la diagnostica rilevando eventuali problemi e indicando come risolverli. A calcolo eseguito puoi consultare i risultati (trasmittanza termica lineica, coefficiente di accoppiamento termico, flusso termico, ecc.) in forma numerica e grafica, valutare l’esito della triangolazione e visualizzare le curve di livello o delle temperature.
Hai completa libertà di disegno, in qualunque condizione e puoi così valutare un numero infinito di combinazioni. Basta annullare il calcolo, scegliere nuovi materiali, modificare il contorno, creare un nuovo strato e far ripartire il calcolo.
Velocità e facilità d'uso di TerMus-PT, combinate alle elevate prestazioni garantite del solutore di calcolo, ti consentono di valutare più soluzioni energetiche in tempo reale.