Per un corretto funzionamento del sistema di installazione/aggiornamento dei software ACCA, è necessario che il PC client sia in grado di raggiungere sulle porte 80 (http) e 443 (https) i DOMINI di seguito riportati:
- lblsetup.accasoftware.com
- setup.accasoftware.com
- secure.accasoftware.com
- download2.accasoftware.com
- www.acca.it
- www.accasoftware.com
NOTA
Se l'applicativo, ad esempio un antivirus, richiede l'inserimento di un URL, gli indirizzi dovranno essere inseriti nella forma http://DOMINIO e https://DOMINIO (per ogni dominio nella lista su indicata).
Se l'applicativo, richiede l'inserimento del solo DOMINIO, questi andranno inseriti così come sono in lista (senza aggiungere nulla).
Se l'applicativo, richiede l'inserimento del DOMINIO e la porta, questi andranno inseriti così come sono in lista, aggiungendo per ognuno le porte 80 e 443.
IN PRESENZA DEL PROXY
Se per la rete è configurato un Server-Proxy occorre impostare i dati di accesso per i programmi ACCA.
Per configurare il proxy basta utilizzare il programma "ACCA-Proxy" che si trova in "C:\ACCA\.Common\ACCAProxy\"; eseguendo il file "ACCAProxy.exe" si potranno inserire i dati di accesso per permettere ai software di effettuare il download dei file per l'installazione dai Server-ACCA.
Nel caso in cui il programma "ACCAProxy" non sia presente sul computer, è possibile procedere come di seguito descritto:
creare un file *.ini chiamato "Config.ini" nella cartella "C:\ACCA\_ConfigStore" (se non già presente, bisogna creare l'intero percorso), si avrà:
C:\ACCA\_ConfigStore\Config.ini
Il file "Config.ini" dovrà contenere, sotto la sezione [Proxy], i seguenti parametri:
ExistProxy
- Accetta i valori "0" e "1". Se "0" non saranno utilizzate le impostazioni proxy, se "1" saranno utilizzate le impostazioni proxy
Host
- Host o IP del proxy
Port
- Porta del proxy
Username
- Username utilizzata per l'autenticazione sul proxy
Password
- Password utilizzata per l'autenticazione sul proxy
Un esempio di "Config.ini" è:
[Proxy]
ExistProxy=1
Host=192.168.1.12
Port=20
Username=test
Password=test
Le impostazioni saranno caricate alla prima apertura del setup di installazione, quindi se vengono cambiate bisogna chiudere e riaprire il setup.
Se il setup di installazione si apre a video, è possibile impostare i dati del proxy anche dal Setup; per vedere come fare collegarsi al seguente indirizzo:
http://forum.acca.it/it/primus/id24183/installazione-da-internet-in-presenza-di-server-proxy.html
Se il setup di installazione non si avvia nonostante si siano impostati i dati di accesso al proxy, digitare nella barra degli indirizzi il seguente link:
http://download2.accasoftware.com/test.txt
Se la connessione avviene regolarmente, comparirà la scritta "OK"; questo indica che i dati immessi per l'utilizzo del proxy sono corretti e che quindi è presente un altro tipo di blocco che impedisce l'installazione del programma (Antivirus e/o altro).