Servizio AmiCus: cos'è e quali vantaggi offre

ACCA fornisce assistenza tecnica gratuita su tutti i software in produzione.

Per alcuni software e per gli utenti che intendono utilizzarli in modo ottimale e con risultati sempre più professionali, è previsto un servizio di assistenza e manutenzione chiamato "AmiCus".

Il servizio AmiCus richiede la sottoscrizione di un contratto di abbonamento e offre:

  • la manutenzione continua del software
    L'abbonato ha diritto a ricevere gli aggiornamenti eventualmente rilasciati (nuove versioni o aggiornamenti alla versione distribuita) nel periodo di validità del contratto.
    La manutenzione riguarda solo i software per l'acquisto dei quali è obbligatoria la contestuale sottoscrizione del contratto AmiCus.
  • l'assistenza tecnica telefonica full-time su linee dedicate
    Il servizio di assistenza telefonica viene effettuato dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato, compatibilmente con la disponibilità di personale e risorse (con esclusione di periodi di ferie, di concomitanza con particolari manifestazioni e di aggiornamento dei tecnici).

Cosa include

 

Software PLUS dell'abbonamento ad AMICUS
Edificius
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • tutti gli aggiornamenti alla libreria di oggetti BIM usBIM.library (la pubblicazione di nuovi oggetti o la modifica di quelli esistenti).
  • gli ambienti MEP, HBIM e Nuvole di Punti
  • gli ambienti opzionali RTBIM (Real-Time Rendering) e VRiBIM (Realtà virtuale immersiva)
EdiLus-CA
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • il servizio EdiLus-CRS PRO per la classificazione del rischio rismico
EdiLus-CA LT
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • il servizio EdiLus-CRS PRO per la classificazione del rischio rismico
EdiLus-MU
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • il servizio EdiLus-CRS PRO per la classificazione del rischio rismico 
EdiLus-AC (modulo di EdiLus-CA o CA LT)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
EdiLus-AC LT(modulo di EdiLus-CA o CA LT)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
EdiLus-LG (modulo di EdiLus-CA, Edilus-CA LT o EdiLus-MU)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
EdiLus-EE (modulo di EdiLus-CA o CA LT)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
GeoMurus
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
PriMus-C(1)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • aggiornamento della banca dati dei modelli e dei capitolati
Impresus
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • web app di Impresus
Impresus-RC
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • web app di Impresus
Impresus-CG
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
TerMus
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • funzioni di confronto ANTE e POST intervento e la produzione della documentazione per le pratiche SuperBonus 110%
  • gestione pratiche Ecobonus
TerMus CE
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
  • gestione pratiche Ecobonus
TerMus-DIM(modulo di TerMus)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
TerMus-E(modulo di TerMus)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
  • manutenzione del software (la fornitura di tutte le nuove release e versioni eventualmente rilasciate)
PriMus(2)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
PriMus-P(2)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)
CerTus(2)
  • assistenza telefonica su linee dedicate full time (09-13, 14-17)

Quanto costa

L’abbonamento ad AmiCus ha validità biennale ed è soggetto, salvo disdetta, a rinnovo tacito. In alcuni casi, la sottoscrizione del servizio AmiCus è richiesto all'acquisto; in altri casi, l'abbonamento è facoltativo e opzionale.

In caso di sottoscrizione contestuale all'acquisto della prima installazione, il canone di abbonamento relativo al primo anno o frazione di esso è gratuito; il canone relativo al secondo anno è a carico del cliente.

Il pagamento del canone  avviene, entro la scadenza della fattura emessa all'inizio di ogni anno, con addebito automatico su conto corrente.

Nella tabella sono elencati i software con servizio AmiCus (obbligatorio o facoltativo) e i relativi costi di abbonamento (i costi indicati sono da intendersi IVA esclusa):

Software con servizio AmiCus richiesto in caso di acquisto
Edificius € 313 / anno
EdiLus-CA € 261 / anno
EdiLus-CA LT € 156 / anno
EdiLus-MU € 156 / anno
EdiLus-AC (modulo di EdiLus-CA o CA LT) € 261 / anno
EdiLus-AC LT(modulo di EdiLus-CA o CA LT) € 156 / anno
EdiLus-LG (modulo di EdiLus-CA, Edilus-CA LT o EdiLus-MU) € 103 / anno
EdiLus-EE (modulo di EdiLus-CA o CA LT) € 156 / anno
GeoMurus € 156 / anno
PriMus-C(1) € 72 /anno
Impresus € 628 /anno
Impresus-RC € 135 / anno
Impresus-CG € 628 /anno
TerMus € 156 / anno
TerMus CE € 103 / anno
TerMus-DIM(modulo di TerMus) € 21 / anno
TerMus-E(modulo di TerMus) € 21 / anno
Software con servizio AmiCus facoltativo
PriMus(2) € 8 / mese
(canone corrisposto annualmente)
PriMus-P(2) € 4,3 / mese
(canone corrisposto annualmente)
CerTus(2) € 8 / mese
(canone corrisposto annualmente)
(1) Il servizio AmiCus per PriMus-C prevede l'assistenza tecnica dedicata, la manutenzione del software e l'aggiornamento della banca dati di modelli e capitolati
(2) Il servizio AmiCus per CerTus, PriMus e PriMus-P non prevede l'aggiornamento e la manutenzione del software

Per maggiori informazioni e ulteriori dettagli sui costi, consulta le Condizioni di Assistenza tecnica (specifiche per ogni prodotto).

Per abbonarsi al servizio AmiCus è necessario sottoscrivere un apposito contratto.

Puoi procedere all'acquisto online con contestuale sottoscrizione del contratto dallo store
oppure contattare gli uffici commerciali allo 082769504.


Come contattare il servizio AmiCus

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