Quali sono le novità di PriMus usBIM?
Con il nuovo PriMus usBIM e PriMus POWER PACK puoi usare PriMus con maggiore libertà, flessibilità e produttività.
L'integrazione di PriMus con la piattaforma openBIM usBIM ti consente di sfruttare tutta la sua potenza in tre diverse modalità:
- PriMus usBIM, la nuova versione del software che conosci e usi da sempre sul tuo PC con la Key hardware che ora ti consente di lavorare contemporaneamente su documenti che risiedono in locale e sul cloud di usBIM passando facilmente dalla modalità "Desktop" a quella "Classic for usBIM".
- PriMus Classic (seconda copia) che puoi usare - con la stessa potenza, la stessa interfaccia e le stesse funzioni di PriMus - su altri PC senza chiave hardware, per avere PriMus sempre con te, fare il computo sia in locale che sul cloud e accedere ai tuoi file ovunque ti trovi.
- PriMus online: l'applicazione integrata in usBIM per fare il computo direttamente con il browser, con qualsiasi device (PC, laptop, smartphone, ecc.) e sistema operativo (Windows, Android, Mac, ecc.) senza installare nessun applicativo, collaborare online con i tuoi colleghi lavorando insieme e contemporaneamente sullo stesso file.
Per usare PriMus Classic (seconda copia) e PriMus online è necessario avere la versione usBIM di PriMus con POWER PACK attivo oppure, in alternativa, abbonarsi a PriMus online (soluzione che include applicazione web e software Classic) su usBIM.store.
Come distinguo i file in locale da quelli salvati sul cloud?
Nel nuovo PriMus usBIM, i documenti presenti sul cloud sono facilmente riconoscibili perché riportano la sigla usBIM.
Inoltre, le funzioni Nuovo, Apri e Salva con nome si trovano nella Home e non sulla toolbar; sono quindi subito fruibili nello stesso luogo dove si sceglie lo spazio (Desktop o Classic for usBIM) in cui creare, aprire e/o salvare il documento.
Guarda i tutorial
Come scelgo quale PriMus usare?
Se il tuo PriMus è aggiornato alla versione usBIM e l'abbonamento a POWER PACK è attivo, scegli tu, in base alle esigenze e alla situazione, quale PriMus utilizzare.
Sei in studio? Puoi usare PriMus come hai fatto sempre e salvare i tuoi file sul PC o sul Cloud, passando facilmente dalla modalità "Desktop" a quella "Classic for usBIM".
Sei sul cantiere? Se non hai portato il laptop con te, puoi accedere a PriMus online dal tuo smartphone o tablet (nel cloud troverai tutti i tuoi file archiviati).
Sei in trasferta o in viaggio? Se hai portato il tuo laptop puoi usare PriMus Classic come seconda copia senza chiave hardware: basta installare il software da myACCA e accedere con il tuo account. Se hai un Mac, puoi usare PriMus online direttamente sul browser: basta collegarsi ad usBIM.
Sia con PriMus Classic che con PriMus online, porti PriMus e i tuoi dati sempre con te e accedi ai tuoi file ovunque, collegandoti direttamente al cloud di usBIM.
Inoltre, ogni volta che accedi ai file di computo dal cloud di usBIM, puoi scegliere se lavorare sul browser con PriMus online oppure con PriMus Classic.
Nel POWER PACK sono sempre inclusi 10GB di spazio cloud sulla piattaforma usBIM.
Come attivo la seconda copia di PriMus? Posso abilitare un collaboratore all'uso temporaneo della seconda copia?
La seconda copia di PriMus è disponibile in modalità Classic e online. Non sono previste procedure particolari o attivazioni preliminari.
Usando il tuo account ACCA:
- installi e usi PriMus Classic (il setup è disponibile su myACCA) su qualsiasi PC senza chiave hardware
- accedi direttamente dal browser a PriMus online
Grazie ad un apposito cruscotto su MyACCA, puoi abilitare all’uso di PriMus Classic e PriMus online un collega o un collaboratore indicando il suo indirizzo e-mail (che dovrà corrispondere ad un Account ACCA già registrato).
In qualità di titolare della licenza, potrai in qualsiasi momento, sempre da MyACCA, riprendere il possesso della seconda copia oppure assegnarla ad un altro account.
Il trasferimento della seconda copia riguarda sia PriMus Classic che PriMus online.
Quali funzioni di PriMus sono disponibili in PriMus Classic e quali in PriMus online?
PriMus Classic ha stessa interfaccia, le stesse modalità operative e le stesse funzioni di PriMus.
Se il tuo abbonamento a POWER PACK è attivo, con PriMus Classic puoi lavorare sul cloud e salvare i tuoi file sia in locale che sul cloud.
Puoi lavorare contemporanemante sulla modalità Desktop e "Classic for usBIM" e scambiare dati da un ambiente all'altro.
Guarda i tutorial
PriMus online dispone delle funzioni standard per il computo e la contabilità lavori. Compatibilmente con i limiti di un'applicazione web-based, saranno sviluppate in futuro anche altre funzioni disponibili nella versione per Pc.
Per maggiori dettagli, consulta la tabella comparativa.
Ho una licenza di PriMus-P. Cosa include il POWER PACK?
Nel POWER PACK di PriMus-P è inclusa:
- la seconda copia in modalità classic /online a cui accedi con i tuoi dati di account da qualsiasi computer collegato ad internet e lavori con la stessa interfaccia, modalità operativa e funzionalità della licenza principale. La seconda copia, come la licenza principale, consente di scegliere di lavorare in locale (modalità ‘desktop’) e/o su cloud (modalità ‘classic for usBIM’).
- PriMus online (light), versione Web del software è utilizzabile da browser con le funzioni di PriMus-DCF e quelle per il lavoro collaborativo che consentono a più persone di lavorare contemporaneamente sullo stesso file.
Come si accede con PriMus usBIM ai prezzari?
Con PriMus usBIM tutte le risorse della banca dati di Prezzari-net sono disponibili online sul cloud di usBIM.
Direttamente dai software (PriMus usBIM, PriMus Classic o PriMus online) hai l'accesso diretto ai prezzari su usBIM, con il vantaggio di avere voci aggiornate in tempo reale e sempre in linea con il tuo computo.
E' possibile acquistare a parte le soluzioni PriMus Classic / online?
Puoi acquistare le soluzioni Classic / online di PriMus in abbonamento sullo store di usBIM.
L'abbonamento include l'accesso all'applicazione PriMus online su usBIM e PriMus Classic.
Potrai utilizzare quindi sia la modalità online (su browser) che quella classica (per Windows su PC). L'abbonamento include 10GB di spazio cloud sulla piattaforma usBIM, sempre estensibile e personalizzabile secondo i piani previsti.
Nella versione in abbonamento PriMus Classic:
- include le funzioni di analisi prezzi, computo impianti e collegamento norme
- non consente di salvare in locale, ma solo sul cloud