Elaborati della Copertura in linea con le più recenti norme regionali
CerTus-CP consente di generare automaticamente i documenti dell’Elaborato Tecnico della Copertura e personalizzarli secondo le specifiche richieste delle normative regionali e provinciali in materia di lavori in copertura.
Con la versione 6.00, il software recepisce anche:
- la Legge regionale 16 ottobre 2015, n. 24 della Regione Friuli Venezia Giulia (in vigore dal 21 aprile 2016)
- il D.P.G.R. del 23 maggio 2016 della Regione Piemonte (in vigore dal 25 luglio 2016)
Con il nuovo CerTus-CP, pertanto, è possibile redigere e personalizzare i documenti dell’Elaborato Tecnico della Copertura (relazione tecnica illustrativa, calcolo degli ancoraggi e planimetrie) secondo le norme regionali di:
- Toscana
- Piemonte
- Friuli Venezia Giulia
- Sicilia
- Liguria
- Emilia Romagna
- Lombardia
- Umbria
- Veneto
- Provincia di Torino
- Provincia di Trento
Soluzioni progettuali: nuovi elementi in archivio
CerTus-CP è dotato di un vasto archivio di soluzioni progettuali già analizzate in funzione delle normative regionali e provinciali, complete di misure di prevenzione, sistemi anticaduta, sistemi di fissaggio, ecc..
Con la versione 6.00 sono stati aggiunti in archivio nuovi elementi, organizzati e rivisti in base alle specifiche disposizioni regionali (in particolare Toscana, Piemonte e Umbria) in materia di Prevenzioni e Graficismi. È stato aggiornato anche il Gestore Stili dei Bordi ed Aree, con l’aggiunta di nuovi Pattern.
Relazione tecnica illustrativa: nuovi dettagli e modelli-tipo regionali
La stampa della Relazione tecnica illustrativa è stata aggiornata con l’aggiunta di ulteriori dettagli e una nuova opzione per stampare secondo i modelli-tipo previsti dalle norme regionali.