Valutazione del rischio fulminazione
Impiantus-FULMINI ti guida con semplicità nella verifica delle scariche atmosferiche, calcola la potenziale pericolosità delle strutture e aiuta nella scelta mirata delle misure di protezione dai fulmini per la riduzione dei rischi.
Impiantus-FULMINI supporta la valutazione del rischio di fulminazione delle strutture considerando tutti i rischi previsti dalla normativa:
La valutazione del rischio è istantanea con visualizzazione dei risultati di calcolo in forma grafica e numerica.
La valutazione del rischio di fulminazione complessivo (R1, R2, R3 e R4) è effettuata con dettaglio delle singole componenti di rischio (RA, RB, RC, RM, RU, RV e RW) ed in funzione delle tipologie di sorgenti di danno (S1, S2, S3 e S4). Questo modo di operare consente di definire nel dettaglio il potenziale rischio delle strutture e di scegliere le misure di protezione più efficaci tra quelle consigliate dalla norma CEI 62305-2 (LPS, SPD, Isolamento elettrico, Schermatura esterna - Magliatura).
La scelta delle misure di protezione da fulmini è semplice e mirata, perchè viene effettuata direttamente su strutture, zone, linee o impianti.