Software Ecobonus 110


TerMus_Superbonus_110

Per l'EcoBonus hai bisogno del massimo della sicurezza dei risultati e del minor spreco di tempo?
Scegli TerMus, il massimo della tecnologia e dell'esperienza nel calcolo delle prestazioni energetiche

Disegni ed ottieni calcoli, elaborati, computi e dati ENEA

Scopri di più
Approfitta ora dell'offerta Give Me 5
TerMus è tuo con 5 rate senza interessi e finanziamenti!

Scopri come progettare velocemente il miglioramento energetico che vuoi, ottenere automaticamente tutte le verifiche richieste, preparare con la massima professionalità la pratica per accedere all'EcoBonus 110%.

Software EcoBonus con SuperBonus 110% - TerMus

La funzione di confronto ANTE / POST intervento e è attiva solo con TerMus (e non con TerMus CE) e solo per gli abbonati al servizio AmiCus.

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

PROGETTO DI
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA

Modelli in BIM interventi di riqualificazione energetica globale, interventi sull’involucro, schermature solari, solare termico, impianti di climatizzazione invernale e produzione di acqua calda sanitaria, impianti a biomassa

CALCOLO E CONFRONTO ANTE/POST INTERVENTO

CALCOLO E CONFRONTO
ANTE/POST INTERVENTO

Ottieni con un unico input tutte le verifiche di legge e valuti la classe energetica dell’edificio nello stato ANTE e POST intervento per certificare il salto minimo di due classi richiesto dalla legge

CLASSIFICAZIONEDEL RISCHIO SISMICO

PRATICA
SUPERBONUS 110%

Produci in automatico tutta la documentazione necessaria per chiedere il SuperBonus 110% (APE, APE convenzionale, AQE, tabelle riepilogative di confronto)

PRATICA SUPERBONUS 110%

COMPUTO DEGLI
INTERVENTI MIGLIORATIVI

Produci in automatico i computi metrici degli interventi energetici migliorativi per avere immediatamente gli importi finanziabili

Vuoi essere più sicuro, più professionale e più veloce nei tuoi progetti Ecobonus?

Scegli TerMus, ora puoi acquistarlo in modo ancora più semplice e conveniente:

  • paghi il software in 5 comode rate mensili
  • non devi chiedere nessun finanziamento
  • non paghi interessi
  • per 5 mesi hai una licenza super accessoriata del software indipendentemente dalla configurazione del programma acquistato
  • hai aggiornamenti, assistenza e formazione on line inclusi nel prezzo
Modellazione-BIM_TerMus-SuperBonus-110

Progetto Ecobonus 110Progetti e confronti molteplici tipologie di interventi di miglioramento energetico con la più avanzata tecnologia BIM

Grazie all’avanguardia tecnologica di TerMus, puoi progettare gli interventi energetici migliorativi del tuo edificio nella maniera più efficace sfruttando tutti i vantaggi della modellazione BIM e dei confronti dinamici grafici e tabellari di dati.

Tramite modellazione BIM dell’edificio è facilissimo simulare qualsiasi tipo d’intervento di miglioramento energetico previsto dal Decreto Rilancio:

  • riqualificazione energetica globale;
  • interventi sull'involucro (come superfici opache, infissi e serramenti);
  • schermature solari;
  • solare termico;
  • sostituzione integrale o parziale di impianti di climatizzazione invernale e produzione di acqua calda sanitaria (come l’installazione di caldaie a condensazione ad acqua, generatori di aria calda a condensazione, pompe di calore anche con sonde geotermiche, sistemi ibridi, microcogeneratori, scaldacqua a pompa di calore);
  • installazioni di impianti a biomassa

L'integrazione con la tecnologia BIM di TerMus ti consente di:

  • confrontare dinamicamente il comportamento energetico dell’edificio ANTE e POST intervento;
  • sfruttare l’integrazione dinamica tra computo e modello BIM (BIM5D) per il calcolo dei costi degli interventi di miglioramento energetico;
  • visualizzare i dati sui modelli e capire facilmente i miglioramenti di prestazione dell’intero modello che rappresenta il sistema edificio/impianto;
  • avere un’integrazione dinamica tra i costi degli interventi e modelli energetici ANTE e POST intervento

L'integrazione con usBIM consente di condividere on line l'intera documentazione di progetto e collaborare sul cloud con gli altri professionisti coinvolti nel progetto: riduci le possibilità di errori, azzeri i tempi, migliori i risultati.

Classificazione-energetica_TerMus-SuperBonus-110

Verifiche e Calcoli Ecobonus 110Ottieni subito verifiche, calcoli e controllo dei requisiti per la valutazione delle prestazioni energetiche ANTE e POST intervento

TerMus SuperBonus 110 è un supporto prezioso per valutare interventi migliorativi previsti dagli incentivi del Decreto Rilancio, sia sull’involucro edilizio, sia sugli impianti.

Il tecnico può ipotizzare qualunque intervento e vedere subito le conseguenze del cambiamento tra la situazione energetica dell’edificio ANTE e POST intervento.

Tutti i risultati del calcolo vengono sintetizzati in chiare tabelle riepilogative che riportano le variazioni delle prestazioni energetiche in maniera molto dettagliata.

Il software, inoltre, esegue il controllo dei requisiti minimi sull’involucro, anche per singola trasmittanza oltre che per valore medio, così come richiesto dalle norme sui Bonus fiscali.

TerMus consente di definire anche il livello di automazione dei sistemi di Building Automation (BACS) che sarà poi riportato nel documento di confronto.

Una specifica funzione di computazione supporta il tecnico nella valutazione economica; i dati geometrici sono prelevati automaticamente dal disegno dell’intervento.

Pratica-EcoBonus_Termus-SuperBonus-110

Documentazione Pratica Ecobonus 110Produci in automatico tutti gli elaborati da allegare alla pratica

Con TerMus SuperBonus 110 produci in automatico tutti gli elaborati necessari alla presentazione della pratica di agevolazione e per la stima degli importi agevolabili come:

  • attestato di Prestazione Energetica (APE) ANTE e POST intervento;
  • APE convenzionale;
  • Relazione tecnica di progetto con dichiarazione di rispondenza dei requisiti minimi vigenti secondo gli schemi di cui agli Allegati 1, 2, 3 Decreto 26.6.2015 ''Relazioni tecniche di progetto"
  • tabelle riepilogative che riportano le variazioni delle prestazioni energetiche;
  • attestato di Qualificazione Energetica (AQE) (per chiudere i lavori);
  • Scheda dati (Allegato C - Decreto MiSE 06/08/2020) e quadro riepilogativo del confronto per la compilazione del portale ENEA;
  • computo metrico automatico dell’intervento per la definizione degli importi finanziabili;
  • fascicolo schede con riepilogo dei risultati numerici significativi e dati delle strutture

I valori limite di riferimento riportati nei documenti per il SuperBonus sono adeguati a quelli previsti dal Decreto Requisiti (Decreto MiSE 06/08/2020).

Esempi

Software EcoBonus con SuperBonus 110% - TerMus

Esempio di progetto energetico di un edificio unifamiliare con terMus

Software EcoBonus con SuperBonus 110% - TerMus

Ecobonus 110%: come fare l’APE convenzionale con TerMus

Sei un utente di TerMus o TerMus CE? Ecco cosa devi sapere!

  • La nuova versione "SuperBonus 110" ti consente di calcolare e confrontare la situazione ANTE e POST intervento di riqualificazione energetica. La nuova versione sarà disponibile gratuitamente per gli utenti di TerMus abbonati al servizio AmiCus.
  • La funzione di confronto ANTE / POST intervento è attiva solo con TerMus (e non con TerMus CE, visto che le norme richiedono calcoli e verifiche che possono essere effettuate solo con TerMus) e solo per gli abbonati al servizio AmiCus.
  • Il servizio AmiCus per TerMus include anche tutti gli eventuali aggiornamenti successivi (relativi a calcoli e a documentazione) per rispondere a probabili modifiche o emendamenti alle norme attuali sul SuperBonus.
  • Hai TerMus CE e vuoi fare l'upgrade a TerMus per poter gestire il SuperBonus 110%? Compila il form per essere ricontattato da un nostro operatore e conoscere l'offerta a te riservata.
Convention ACCA 2024