Prezzario Toscana LL.PP. 2023 Firenze (Analisi)
Prezzario dei Lavori Pubblici della Regione Toscana anno 2023 (Analisi) - Firenze
La Regione Toscana, con Delibera di Giunta regionale n. 1428 del 12/12/2022 ha approvato, di concerto con il Provveditorato Interregionale alle Opere pubbliche, il Prezzario 2023 dei Lavori della Toscana.
Il Prezzario è valido a far data dal 1 gennaio 2023 e cessa di validità al 31 dicembre del medesimo anno, ma può essere transitoriamente utilizzato fino al 30 giugno dell’anno successivo per i progetti a base di gara la cui approvazione sia intervenuta entro tale data, intendendosi che il bando di gara o la lettera d’invito del progetto validato e approvato siano pubblicati o spediti entro il 30 giugno 2024.
Tutte le stazioni appaltanti del territorio (articolo 3 "Definizioni" comma 1 lettera o) del decreto legislativo n. 50/2016 (Codice dei Contratti) sono tenute a utilizzare questo Prezzario ai sensi e per i fini di cui all’articolo 23 commi 7, 8 e 16 del medesimo decreto. Anche per quest’anno il Prezzario è inoltre utilizzato da parte della committenza privata ai fini dell’asseverazione della congruità dei costi massimi delle opere per le quali il soggetto privato intenda richiedere gli incentivi statali attraverso gli strumenti della cessione del credito e dello sconto in fattura.
ATTENZIONE!!!
Collegamento tra PriMus & CerTus
- Le Voci di Elenco Prezzi del presente listino sono già state predisposte per corrispondere alle Lavorazioni degli Archivi di CerTus (sicurezza cantieri). Grazie a questi collegamenti, è possibile ottenere automaticamente il Piano di Sicurezza (PSC, POS o PSS) dell’opera computata.
Pubblicazione su Prezzari-net del file ".dcf": Data 19/12/2022 | Revisione n. 0
Scarica il prezzario
Collegamento tra PriMus & CerTus
Le Voci di Elenco Prezzi del presente listino sono già state predisposte per corrispondere alle Lavorazioni degli Archivi di CerTus (sicurezza cantieri).
Grazie a questi collegamenti, è possibile ottenere automaticamente il Piano di Sicurezza (PSC, POS o PSS) dell'opera computata.