Prezzario C.C.I.A.A. Modena 2002


Per ottenere un corretto ordinamento delle voci nel Listino "OPERE EDILI IN MODENA" importato in PriMus si è reso necessario, nella fase di trascodifica, aggiungere al codice di tariffa originale (1.1.1A) alcuni zeri (01.1.01A).

ATTENZIONE!
Per alcune voci contenute nel tariffario OPERE EDILI IN MODENA pubblicato sul sito internet "www.mo.camcom.it" in formato txt, sono state rilevate delle incongruenze ed eccezioni.
Di seguito se ne elencano alcune, indicando i criteri adottati in fase di trascodifica:


1) Per alcune voci contenute nel tariffario OPERE EDILI IN MODENA, si è rilevato che nel codice di tariffa mancano dei separatori.

Criterio di Trascodifica:
In PriMus, nella fase di trascodifica, si è ritenuto opportuno aggiungere al codice di tariffa il punto come separatore nella parte finale del codice.
Es.
La voce 15.2.G1 diventerà 15.2.G.1 (in questo modo è stata unificata la struttura del codice, seguendo il criterio utilizzato per le altre voci del listino).


2) Per alcune voci (strutturate in "Voci e Sottovoci")contenute nel tariffario OPERE EDILI IN MODENA sono stati utilizzati criteri diversi.
La maggior parte delle "Voci e Sottovoci" (Voci Madre e Voci Figlie) sono strutturate nel seguente modo:
- per la "Voce Madre" viene riportata solo la Descrizione;
- per le "Voci Figlie" viene riportata la Descrizione, l'Unità di Misura e il Prezzo Unitario.
Per alcune di queste (una minima parte) il criterio utilizzato è diverso visto che la Voce Madre oltre a contenere la Descrizione contiene anche l'Unità di Misura e il Prezzo Unitario.
Alcune delle Voci con struttura diversa vengono di seguito riportate:
- 10.1.21 Radiatori tubolari in acciaio forniti con verniciatura a polveri epossidiche RAL 9010 (bianco) - per colorazioni diverse maggiorazione del: % 2 *
10.1.21A a 3 colonne altezza mm. 300 cad. 10,975 *
10.1.21B a 3 colonne altezza mm. 600 cad. 11,620 *

- 11.2.3 Impianto interno di campanelli con 4 pulsanti di chiamata del tipo sotto traccia, completo di conduttori delle sezioni prescritte dalle norme CEI, sfilabili in tubi protettori P.V.C. autoestinguenti del diametro necessario, scatole di derivazione da incasso e morsetti, a chiamata semplice, con unica suoneria da incasso con timpano in bronzo e relativo trasformatore, con placca in alluminio anodizzato. cad. 99,573
11.2.3.1 per ogni chiamata in più. cad. 18,438

- 11.2.4 Impianto di illuminazione scale con spegnimento automatico del tipo sotto traccia, completo di conduttori sfilabili in tubi protettori P.V.C. autoestinguenti del diametro necessario per colonne montanti fino a 4 piani (compreso il piano terra), scatole di derivazione, morsetti, centralino per apparecchiature modulari in P.V.C. e orologio a tempo. cad. 92,446
11.2.4.1 con due pulsanti luminosi con placca in alluminio anodizzato per ogni punto luce. cad. 34,112

Criterio di Trascodifica:
In PriMus, nella fase di trascodifica, si è ritenuto opportuno acquisire, visto il file originale in txt, la Descrizione, l'Unità di Misura e il Prezzo Unitario sia per la "Voce Madre" che per le "Voci Figlie".
Es.
11.2.4 Impianto di illuminazione scale con spegnimento automatico del tipo sotto traccia, completo di conduttori sfilabili in tubi protettori P.V.C. autoestinguenti del diametro necessario per colonne montanti fino a 4 piani (compreso il piano terra), scatole di derivazione, morsetti, centralino per apparecchiature modulari in P.V.C. e orologio a tempo. Cad. 92,446

11.2.4.1 Impianto di illuminazione scale con spegnimento automatico del tipo sotto traccia, completo di conduttori sfilabili in tubi protettori P.V.C. autoestinguenti del diametro necessario per colonne montanti fino a 4 piani (compreso il piano terra), scatole di derivazione, morsetti, centralino per apparecchiature modulari in P.V.C. e orologio con due pulsanti luminosi con placca in alluminio anodizzato per ogni punto luce. cad. 34,112


3) Nella descrizione di alcune voci contenute nel tariffario OPERE EDILI IN MODENA sono stati utilizzati dei caratteri particolari "//".
Es.
1.5 DEMOLIZIONI E RISTRUTTURAZIONI (Opere compiute). Prezzi indicativi praticati dalle imprese edili comprensivi di spese generali .... OMISSIS .... // ATTENZIONE: LA NUMERAZIONE DEL PRESENTE PARAGRAFO E' STATA RESA PROGRESSIVA. // ......OMISSIS......

Criterio di Trascodifica:
In PriMus, nella fase di trascodifica, si è ritenuto opportuno sostituire i caratteri particolari "//" con il riporto a capo.
Pubblicazione su Prezzari-net del file ".dcf": Data 18/05/2012 | Revisione n. 0
Scarica il prezzario

ISTRUZIONI PER IL DOWNLOAD
Scarica gratuitamente il prezzario in formato .DCF, salvalo sul tuo PC e poi aprilo con il programma PriMus-DCF.
Puoi scaricare il programma PriMus-DCF gratuitamente qui.
PriMus-DCF

PriMus-DCF

I prezzari sono disponibili nel formato standard DCF. Per consultarli è richiesto PriMus-DCF.

Scarica Gratis
PriMus-online

PriMus online

Fai stime, preventivi ed elenchi prezzi online e con qualsiasi device direttamente sul cloud di usBIM.

Usalo gratis
PW-CONV

PW-CONV

Converti Listini, Elenchi Prezzi e Computi nei formati PWE, XPWE e DCF.

Scarica Gratis